Area Stampa


"Una voce calda e possente. Testi autobiografici, densi di metafore. Una mano artificiale che accarezza i tamburi producendo un
suono unico. E una musica che trascina e coinvolge, fondendo i ritmi afro delle percussioni con le sonorità rock, reggae e pop della chitarra
elettrica."
"I Nahoti Project sono un gruppo di recente formazione. Nascono dalla confluenza di diverse esperienze e tradizioni musicali. Nahoti è il nome d'arte scelto dalla vocalist Mercy Sunday. Un talento naturale, il suo, che mette tutti d'accordo. La sua voce è calda, capace di infinite modulazioni, è un dono straordinario e generoso che Madre Natura le ha fatto, quasi a compensarla delle privazioni, del dolore, delle ingiustizie che avrebbe subito nel corso della sua ancor giovane vita."


"Dall'unione di tre mondi nasce un progetto musicale straordinario, una band che alla sola vista racchiude il valore della vita; i segni bianchi e neri tinti sui loro volti parlano di uguaglianza, di diritti umani e di pace fra i popoli."
"Un'unione avvenuta per mano di Dio che ha accompagnato Mercy Sunday, ormai sola al mondo, nel suo lungo viaggio in mare dall'Africa alle coste della Sicilia, luogo in cui tutto ebbe inizio. Una voce capace di portare l'Africa nel Mondo, anche laddove si elevano le barriere più insormontabili."

"I loro testi trattano temi di vita quotidiana che spaziano dall'ironia adolescenziale, alle problematiche più comuni, alla piaga della violenza sulle donne. Il tutto accompagnato da una musica dai toni forti e decisi con ritmi afro in grado di fondersi con il rock, soul, funky, r&b, hip-hop e reggae pur mantenendo un'impronta tangibile che dà vita ad un pop internazionale targato Nahoti Project."


